L’assessore provinciale Luciano Nelli fa infuriare Azione Studentesca

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

1178

VASTO. La Provincia nel mirino degli studenti. Le mancate promesse dell’assessore fanno andare su tutte le furie Azione Studentesca di Vasto. «Siamo stati presi solamente in giro dalla Provincia di Chieti».Dicono i rappresentati in seno alla Consulta Provinciale Studentesca di Chieti (organo provinciale a livello scolastico), Michele Bozzelli e Marco di Michele Marisi.
Ce l'hanno con la Provincia di Chieti e soprattutto con l'Assessore all'Istruzione Luciano Nelli che avrebbe dovuto avere una parte importante nel realizzare una “carta degli studenti” affinché i ragazzi delle scuole superiori avrebbero potuto ottenere sconti presso le attività commerciali, culturali, ristoranti, bars, pubs, etc..
«Questo non è stato possibile a causa di una sorta di ostruzionismo furbescamente messo in atto dall'Assessore provinciale che ha preso tempo attendendo la fine del mandato dei due rappresentanti degli Studenti», sostengono Bozzelli e Di Michele Marisi, «questo è un comportamento da bambini se non addirittura vergognoso. Alle numerosissime telefonate di sollecito, Nelli ha sempre risposto vagamente ed ogni volta con una scusa diversa».
Nelli avrebbe dovuto promuovere un incontro con la Confcommercio e la Confesercenti e invece nulla è stato fatto.
«Solo chiacchiere e falsità abbiamo ricevuto noi Studenti da questa Amministrazione Provinciale. Fatti zero», dicono i rappresentanti di Azione Studentesca di Vasto, «siamo indignati per il fatto che ci è stato impedito di realizzare questa “carta degli studenti”, ma, nello stesso tempo, siamo anche disgustati da questo comportamento che di certo sancisce uno scarso interesse da parte di questa Provincia di centrosinistra a noi giovani. Non ci resta che augurarci che questa coalizione di pinocchi venga punita da tutti i giovani che sperano in un futuro migliore e in un maggiore interesse da parte delle Istituzioni ai problemi che ci circondano».

19/07/2007 17.57