Medici dietologi, il più bravo d'Italia lavora a Teramo

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

6203

TERAMO. Paolo Di Cristofaro, Dirigente Medico dell'Asl di Teramo è stato inserito nella pubblicazione scientifica "Class" fra i più bravi medici di Italia per la Disciplina di "Dietologia" -
Di Cristofaro dirige il Centro Regionale di Fisiopatologia della Nutrizione dell'Asl teramana a Giulianova e punto di accellenza della Sanità della provincia, recentemente strutturato come Unità Operativa Complessa.
Nato a Pescara, 55 anni, si è laureato a Firenze e si è specializzato in endocrinologia. E' attualmente anche professore a contratto presso la scuola di specializzazione in scienze dell'alimentazione dell'Università D'Annunzio e direttore della scuola di formazione continua sulle patologie alimentari istituita dalla Asl di Teramo.
Secondo la classifica lo specialista eccelle «per la realizzazione di una struttura di riabilitazione psiconutrizionale in cui si integrano costruttivamente i vari percorsi terapeutici dell'equipe (medico, psicologo, dietista) e in cui le tecnologie sono utilizzate per attuare un processo di auto osservazione e di feed bach corporeo dinamico, attraverso la valutazione del metabolismo a riposo e attraverso l'analisi dello stile di vita».
Soddisfazione viene espressa anche dal direttore Generale Asl Mario Molinari:«siamo adesso maggiormente motivati all'obiettivo di potenziamento del Centro anche per quanto attiene il completamente dell'organico compatibilmente con le risorse a disposizione».

09/06/2007 10.21