Ministero: «entro il 2007 finiremo la Ss 80 Teramo- Giulianova»

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

1200

TERAMO. Dopo l'interrogazione del deputato Nicola Crisci sui tempi per portare a termine i lavori della Statale 80 Teramo- Giulianova è arrivata la risposta, assai rassicurante del Ministero.
Il Governo ha assicurato infatti che il completamento dei lavori sarà entro il 2007 e l'apertura al pubblico della tangenziale avverrà appena completati gli impianti accessori.
Durante l'attenta risposta il sottosegretario Meduri si è soffermato sulla questione dei contenziosi con le ditte appaltatrici affermando che «è stata avviata la procedura di liquidazione degli importi riconosciuti». Altro punto importante della risposta del Governo è l'intenzione di arrivare ad una soluzione «per tutti i cittadini le cui abitazioni sono state danneggiate o rese inagibili in conseguenza dell'esecuzione dell'opera e proprio per questo il 17 maggio l'Anas ha nominato una commissione tecnico-amministrativa con il compito di valutare le singole questioni».
«L'attenzione dimostrata dal Governo», ha sottolineato l'interrogante Crisci, «a questa annosa vicenda è sostanziata anche dalla disponibilità – conclude Crisci – del sottosegretario Meduri che è pronto a ricevere le Istituzioni nel caso in cui sorgano nuovi problemi o non si arrivi nei tempi indicati alla definitiva chiusura delle vicende».


31/05/2007 9.19