A Chieti un corso internazionale sui tumori digestivi

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

979

CHIETI. Due giorni di interventi e lezioni da parte di prestigiosi chirurghi francesi. Si parlerà di trapianti di fegato in vista dell'avvio di tale attività anche a Chieti. Il corso si apre oggi alle ore 15, e proseguirà domani presso l'Ospedale clinicizzato di Chieti.

Sono attesi due giorni intensi di interventi e lezioni di altissimo livello, da parte di illustri chirurghi francesi, come il professor Philippe Lasser, direttore dell'Istituto tumori "Gustave Roussy" di Parigi, il più prestigioso di Francia e tra i più importanti al mondo, e la professoressa Federica Dondero dell'Hôpital Beaujon di Parigi, primo in Francia per i trapianti di fegato.
Va ricordato che in quest'ultimo centro da un anno sta lavorando – proprio nel settore dei trapianti di fegato – il dottor Guido Liddo, giovane chirurgo dell'équipe del professor Innocenti, in previsione dell'avvio di questa attività di trapianto anche nel Policlinico di Chieti.

Durante il Corso si parlerà di tumori del fegato, di trattamento multidisciplinare dei tumori, di nuove strategie nel trattamento delle metastasi epatiche, di nuove indicazioni sui trapianti di fegato.