Ortona, parte la sfida delle primarie. Da domani incontri in piazza

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2414

ORTONA. 13 novembre. E’ questa la data fissata per le prossime elezioni primarie del centrosinistra ad Ortona.

Mentre i candidati  Patrizio Marino, Enzo Tucci, Vincenzo D’Ottavio e Giannicola Di Carlo si preparano alla sfida, la loro personale campagna elettorale è già in corso.

Il fitto calendario di incontri pubblici tra candidati e cittadini è in mano al Comitato per le Primarie che ha stilato un cronoprogramma con inizio il prossimo 20 ottobre fino al 10 novembre (tutti i giovedì pomeriggio).

Nel primo incontro giovedì 20 ottobre, moderato dalla giornalista Sara Fabrizio, dal titolo “La città a misura d’uomo. Territorio e ambiente” presso l’auditorium del Polo Eden in corso Garibaldi, si parlerà di pianificazione e programmazione dello sviluppo del territorio, in particolare del piano regolatore generale, il piano spiaggia, il progetto del Parco della costa teatina e lo sviluppo ecologicamente sostenibile del territorio.

Seguirà, alle 20.30 il confronto dei candidati con gli abitanti delle contrade, nella sede del circolo comunale di Villa Pincione e sabato 22 ottobre alle ore 18.30 lungo corso Vittorio Emanuele (angolo via Pugliesi) si terrà il primo comizio pubblico dei candidati. Tra gli appuntamenti previsti da calendario si ricordano “La città del lavoro e dell’impresa” (giovedì 27 ottobre presso la sala di musica a Palazzo Corvo), “La città solidale” (il 3 novembre all’ auditorium Polo Eden)  e per finire, “La città bella e accogliente” (giovedì 27 ottobre presso la sala di musica a Palazzo Corvo). 

19/10/2011 13.38