Scuolabus contro camion a Orsogna, feriti quattro bambini della materna

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

5270

Scuolabus contro camion a Orsogna, feriti quattro bambini della materna
ORSOGNA. Tanta paura e quattro bambini feriti – in maniera non grave – nell’incidente stradale che si è verificato questa mattina a Orsogna, e che ha coinvolto lo scuolabus e un camion della nettezza urbana.

Il pulmino della scuola trasportava 4 bambini della materna, di età compresa tra i 3 e i 5 anni, accompagnati da un’assistente. Nell’incidente hanno riportato tutti ferite lievissime, tanto che non si è reso necessario il trasferimento in ospedale.  Soltanto una bambina è rimasta ferita in maniera un po’ più seria, con la rottura di alcuni dentini e l’escoriazione del labbro, oltre a un possibile trauma alla mandibola. La piccola è stata accompagnata con un’ambulanza del 118 di Guardiagrele all’ospedale di Ortona, dove si sono recati per accertamenti anche l’assistente e l’autista dello scuolabus, rimasti leggermente feriti.

L’incidente si è verificato intorno alle 8.50 sulla Statale 538, alla periferia di Orsogna, in direzione di Guardiagrele.

Secondo la ricostruzione effettuata dalla Polizia municipale dell'Unione dei Comuni della Marrcina intervenuta sul luogo dell’incidente con due pattuglie, un camion della nettezza urbana della ditta Sapi di Vasto, sarebbe uscito da un’officina meccanica che si trova in una strada secondaria per immettersi sulla Statale, senza accorgersi che in direzione contraria sopraggiungeva il pulmino.

L'autista dello scuolabus comunale di Orsogna, all’ultimo giro per accompagnare i bambini della Materna, non è riuscito a frenare in tempo; inevitabile l’impatto tra i due mezzi con pesanti conseguenze soprattutto per il pulmino della scuola, che è stato rimosso con un carro attrezzi.

Il traffico ha subito pesanti rallentamenti perché la strada è rimasta chiusa circa un’ora per permettere ai vigili urbani di liberarla e ripristinare la circolazione stradale.

03/03/2011 11.44