Un altro incidente mortale in galleria a Francavilla

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

11625

FRANCAVILLA. Intorno alle 19 di ieri sera l'incidente mortale. Quattro i veicoli coinvolti, una giovane ha perso la vita e altri due automobilisti sono rimasti feriti.

FRANCAVILLA. Intorno alle 19 di ieri sera l'incidente mortale. Quattro i veicoli coinvolti, una giovane ha perso la vita e altri due automobilisti sono rimasti feriti.

E' morta dopo il trasferimento in ospedale Nicole Di Meo, 19 anni di Rosciano. La giovane viaggiava da sola a bordo di una Fiat punto, ieri sera poco dopo le 19.

L'impatto fatale è avvenuto all'imbocco della galleria San Silvestro nel tratto a doppio senso di marcia. L'auto della giovane, che stava procedendo in direzione Montesilvano, si è scontrata contro una Mercedes C220, che arrivara dalla direzione opposta.

Ma la vettura non si è fermata e ha proseguito la sua corsa per alcuni metri, incrociando una seconda auto, una Bmw X3 che stava uscendo dalla galleria.

Nicole è andata a sbattere contro il guard reil all'interno della galleria, la sua macchina si è accartocciata e lei è rimasta incastrata. Ma nell'incidente è rimasta coinvolta anche una quarta auto, una Volvo che si trovava dietro la Punto e che è andata a sbattere contro la Mercedes.

Sul posto sono arrivati i vigili del Fuoco che hanno estratto la giovane di Rosciano, ancora viva, dalle lamiere. Un'ambulanza l'ha trasportata all'ospedale di Pescara dove è deceduta poco dopo.

E l'incidente di ieri porta alla memoria l'episodio analago avvenuto il giorno di Natale. Sotto la stessa galleria. In quel caso a perdere la vita furono due anziani di Francavilla, Francesco Casarin e la moglie Maria Alba Luciani. I due erano a bordo di una Fiat 500. A causare l'incidente fu un rumeno risultato poi ubriaco.  

18/02/2011 8.08