Fondo bagnato: 4 feriti in incidente su strada Chieti-Guardiagrele. Uno è gravissimo

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

9996

INCIDENTE STRADALE

INCIDENTE STRADALE

CHIETI. Quattro feriti, di cui due in condizioni critiche, in un grave incidente stradale sulla strada a scorrimento veloce Guardiagrele-Chieti, in direzione Chieti.

 

L’impatto tra due auto, quasi un frontale, è avvenuto alle 14,30 circa proprio un chilometro dopo l’ingresso della strada e all’altezza della zona industriale Campotrino. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo Radiomobile di Chieti e quattro ambulanze da Guardiagrele e da Chieti. Immediate le operazioni di soccorso, mentre il traffico veniva deviato. Non è ancora possibile ricostruire la dinamica dello scontro tra il furgoncino ed una Mercedes. Dai primi rilievi e dalla posizione delle due auto coinvolte, al momento sembrerebbe che il furgone che proveniva in discesa dall’ingresso di Guardiagrele, nella semicurva che sulla destra immette nello svincolo in direzione Chieti abbia avuto una sbandata che lo ha messo quasi in testa coda, mandandolo a sbattere contro il guard-rail proprio mentre sopraggiungeva la Mercedes che stava per salire a Guardiagrele.

 

Inevitabile lo scontro frontale che ha distrutto il cofano motore della Mercedes per la violenza dell’impatto che ha disseminato l’asfalto di pezzi di carrozzeria. Sul parabrezza del furgone sono evidenti i segni delle testate che hanno quasi sfondato il vetro. Immediati come detto i soccorsi, non senza difficoltà dovute alle lamiere contorte delle auto che hanno intrappolato i feriti.

s. c. 13/10/2010 15.43

CONDIZIONI GRAVISSIME PER UNO DEI FERITI

Sono gravissime le condizioni di uno dei due feriti dell’incidente di oggi pomeriggio sulla strada Guardiagrele-Chieti, trasportati al Pronto soccorso dell’ospedale SS. Annunziata. Per uno di loro, che è stato ricoverato in Chirurgia vascolare, si ipotizza la rottura dell’arco aortico per cui è sotto strettissima osservazione. Il ferito, 67 anni, potrebbe aver riportato altre gravi lesioni vascolari per l’urto tremendo. Il secondo ferito trasportato a Chieti viene sottoposto a Tac del cranio per evidenziare eventuali fratture. Sembra comunque esclusa la commozione cerebrale, ma anche lui è sotto stretta osservazione. Gli altri feriti sono stati ricoverati all’ospedale di Guardiagrele.

s. c.  13/10/2010 17.31

FERITI TRA CHIETI, GUARDIAGRELE E LANCIANO

Sono in tutto 5 i feriti dell’incidente stradale di oggi pomeriggio, Due sono stati trasportati a Chieti, uno a Guardiagrele, gli altri due a Lanciano. Sul posto, oltre i Carabinieri del Nucleo radiomobile di Chieti, sono intervenute le ambulanze del 118, i Vigili del Fuoco e i carabinieri di Casacanditella, competenti per territorio su quel tratto di strada in territorio di San Martino sulla Marrucina. Le condizioni di questi altri feriti, eccetto uno che sembra aver riportato danni minori, sono sotto osservazione per i traumi e le fratture riportate.

s.c.  13/10/2010 17.53

INCIDENTE STRADALE

INCIDENTE STRADALE