BREVE

BISENTI, AGGIUDICATI LAVORI MESSA A NORMA DISTRETTO SANITARIO

WhatsApp PdN 328 3290550

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

27

BISENTI. Con delibera n. 1783 dell’11 dicembre 2017 a firma del direttore amministrativo e del direttore sanitario della Asl, Maurizio Di Giosia e Maria Mattucci, sono stati aggiudicati i lavori di ristrutturazione e messa a norma della postazione 118 e del distretto sanitario di base di Bisenti.


Lo rende noto Luciano Monticelli, consigliere regionale e Facilitatore delle Aree Interne, che si dichiara soddisfatto per quello che è “un impegno preso che stiamo portando avanti con determinazione”.


L’aggiudicazione giunge a seguito di un iter che ha visto anche un incontro lo scorsa estate tra lo stesso Monticelli, il direttore generale della Asl di Teramo, Roberto Fagnano e la cittadinanza per rendere noto l’avanzamento dell’iter e comunicare l’assegnazione del finanziamento di 375mila euro.


Il centro in questione, oggi ubicato nella ex scuola dell’infanzia, è chiuso dal 2015. Già sede del distretto sanitario di base di Bisenti, presso la struttura sono attivati i servizi di Guardia medica, un servizio di medicina generale, una postazione del 118, un servizio di continuità assistenziale e un punto di prelievo del sangue.


Un centro dunque di riferimento più che importante, se si considerano le particolari condizioni orografiche della zona e i naturali impedimenti della fascia di utenza più anziana che, soprattutto nelle aree interne, ha difficoltà negli spostamenti.