BREVE

ORTONA, GESTIONE RIFIUTI ALLA ECOLAN SI INIZIA

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

104

ORTONA. Nella mattinata del 2 ottobre, presso Piazza della Repubblica ad Ortona, è stato presentato il parco mezzi della società pubblica Ecolan spa, nuovo gestore del servizio di igiene urbana del Comune di Ortona.

Sono intervenuti alla presentazione il direttore della società Gabriele di Pietro, il presidente Massimo Ranieri, il sindaco di Ortona Vincenzo D’Ottavio, il capogruppo PD Tommaso Coletti, delegato al rapporto con le società partecipate, il presidente del consiglio comunale di Ortona Ilario Cocciola, i consiglieri comunali Marcello Forti, Marco Ucceli, Alessandro Seccia e Franco Scimò.

Sia il Sindaco che il presidente del consiglio comunale hanno sottolineato la bontà della scelta fatta dal consiglio comunale nell’interesse della città, una scelta che comporterà un servizio più efficiente ad un costo notevolmente inferiore. Il sen. Tommaso Coletti nel suo intervento ha sottolineato come con la nuova gestione del servizio nessuno dovrà guadagnare sull’attività, essendo la Ecolan una società pubblica costituita solo dai Comuni che vi aderiscono ed eventuali avanzi di gestione della società saranno ridistribuiti ai 53 comuni soci.