BREVE

BICICLETTATA ADRIATICA E TRIATHLON, IL 2 GIUGNO DI PINETO

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

65



 

PINETO. Una giornata completamente dedicata allo sport e alla mobilità sostenibile. Saranno infatti il triathlon di “TNatura” e la Bicicletta Adriatica ad animare la giornata del 2 giugno a Pineto. “Sport e mobilità alternativa sono e saranno sempre di più due assi strategici del turismo della nostra città, ed è per questo che vogliamo ringraziare gli organizzatori di questi due bellissimi eventi”, ha dichiarato il sindaco Robert Verrocchio, nel corso della conferenza stampa che si è svolta questa mattina presso la sala consiliare del Comune.

Pineto, dunque, sarà ancora una volta capitale delle due ruote. Alle 9:30, presso la zona Druda, ci sarà la partenza del triathlon di “TNatura”, con 130 atleti che si batteranno con le prove di nuoto, mountain bike e corsa, sulle distanze rispettivamente di 1 km, 26 km e 9 km.

E sempre presso la zona Druda vi sarà l’arrivo della sesta edizione della Bicicletta Adriatica, che quest’anno farà parte del “Bicitalia Day – Per una Rete Ciclabile Nazionale”, un circuito di appuntamenti dedicati alle due ruote che si svolgeranno in tutta Italia.


Organizzata dai Comuni di Pineto e S. Benedetto del Tronto, insieme a AMP Torre del Cerrano, FIAB, WWF, Legambiente S. Benedetto del Tronto, Agesci Silvi, Task Force Ambientale, Scuola Blu Martinsicuro, Webstrade, Exclamè, Coordinamento Abruzzese Mobilità Sostenibile, la Biciclettata arriverà per il sesto anno a Pineto, con le due carovane, da nord e da sud, che partiranno alle 8:30 da S. Benedetto e da Francavilla. Questi i luoghi di incontro: