BREVE

SPOLTORE. ASSEGNAET ARMI AI VIGILI URBANI

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

22


SPOLTORE. Questa mattina (martedì 31 maggio), nel corso di una breve cerimonia che si è svolta nella Sala Giunta del Comune di Spoltore, il Sindaco Luciano Di Lorito ha assegnato le armi alla Polizia Locale. La consegna ufficiale è avvenuta, subito dopo aver varato un decreto ad hoc che autorizza i vigili ad usare la pistola, a funzionamento semiautomatico di calibro 9, “solo ed esclusivamente in casi di estrema urgenza”.


Il regolamento per la disciplina dell’armamento del Corpo di Polizia Municipale è stato approvato nella seduta consiliare del 24 marzo 2016.

“Quella di oggi è una data storica per il Corpo di Polizia Locale di Spoltore, in linea con i cambiamenti di una società sempre più precaria e difficile, e aggiunge nuove competenze e grandi responsabilità ai nostri agenti, già altamente efficienti sul territorio”, ha commentato il Sindaco Di Lorito.


Il Comandante Panfilo D’Orazio ha ringraziato il primo cittadino e tutta l’Amministrazione comunale, per aver recepito le istanze dei vigili.