BREVE

ASL CHIETI. ORSATTI NUOVO DIRETTORE SANITARIO

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

82

CHIETI. Vincenzo Orsatti, 63 anni, lancianese, è il nuovo Direttore sanitario della Asl Lanciano Vasto Chieti. L’incarico è stato formalizzato con delibera firmata dal Direttore generale, Pasquale Flacco, il quale indica nel prossimo 18 aprile la data di insediamento.

Orsatti si accinge così a lasciare il ruolo di direttore dell’Area Distrettuale di Vasto, dov’era approdato dopo una lunghissima esperienza maturata nel Sangro-Aventino, coordinando le sedi di Casoli, Atessa, Lama dei Peligni, Torricella Peligna e Villa Santa Maria.

Dal 1980 nel Servizio pubblico, il nuovo Direttore sanitario ha sviluppato una lunga esperienza anche nel campo della programmazione e pianificazione delle attività sanitarie ed è stato tra i protagonisti di progetti di ricerca, condotti con l’Università "Bocconi" e la Fiaso (federazione che aggrega le aziende sanitarie d’Italia), incentrati sul governo del territorio e nuove soluzioni per qualificare le risposte domiciliari nella rete integrata dei servizi socio-sanitari.