BREVE

A TORREVECCHIA INCONTRO PUBBLICO PER PROMUOVERE LE COLLINE TEATINE

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

20

 

     TORREVECCHIA. Domenica 8 novembre 2015 alle ore 19.00 presso il Palazzo Valignani di Torrevecchia Teatina avrà luogo l’incontro pubblico “Colline Teatine: cultura, tradizioni e natura. Riflessioni dopo Expo 2015”.

  Interverranno i sindaci dei comuni delle Colline Teatine, che presenteranno i pacchetti turistici del loro territorio così come pubblicizzato durante l’esposizione universale di Milano 2015, che ha recentemente chiuso i battenti. Interverrà inoltre il Prof. Alessandro Sonsini, architetto e docente presso l’Università degli Studi “D’Annunzio” di Chieti-Pescara, ideatore e conduttore della nota trasmissione televisiva “Talenti e Territori”, da sempre interessato ai valori identitari dell’Abruzzo, passione che lo ha portato alla scoperta delle risorse materiali e immateriali del territorio e alla promozione del suo capitale umano.

  Durante l’incontro, al quale sono state invitate le autorità di riferimento del settore e gli operatori turistici, verranno proiettati il filmato “Colline Teatine, una terra che ti sorride – A Smiling Land” del regista Dino Viani e il video “Twofold Natura Abruzzo Sublime and Beautiful” di Alessandro Petrini. Il programma prevede inoltre la visita guidata alla mostra permanente di abiti tradizionali abruzzesi, che dal 25 ottobre ha sede in alcune sale del prestigioso Palazzo Valignani, a cura del Prof. Stoppa dell’Università di Chieti