BREVE

MARSICA DOPO L’EMERGENZA RITORNA L’ACQUA POTABILE

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

40

 

AVEZZANO. Acqua di nuovo limpida alle sorgenti, il Cam ripristina il flusso dagli impianti di alimentazione verso le reti idriche dei Comuni di Carsoli, Tagliacozzo, Pereto, Oricola, Rocca di Botte, Sante Marie, Scurcola Marsicana, Magliano dei Marsi, Massa D’Albe, Capistrello, Castellafiume e nella frazione di Cese (Avezzano) interessati dalla limitazione temporanea per uso umano scattata dopo il maltempo che ha fatto salire il livello di torbidità.

        Il ritorno alla completa normalità è previsto entro la tarda serata, poiché la riapertura degli impianti generali ha un effetto a cascata verso le condotte che alimentano i serbatoi, le reti comunali e, quindi, le utenze.

       Il Consorzio Acquedottistico Marsicano, in linea con la mission affidatagli dai soci, dopo aver monitorato ininterrottamente l’evoluzione del problema della torbidità alle sorgenti, ha comunicato ai sindaci il superamento dell’emergenza a monte e il ripristino della normalità nella fornitura di acqua ai Comuni per i provvedimenti di competenza.