BREVE

MONTESILVANO. EVACUAZIONE VIA VERROTTI «LA DITTA HA ESCLUSO FUGA DI GAS»

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

9

 MONTESILVANO. «Nessuna perdita di gas nella scuola di via Verrotti. Questa mattina – spiega l’assessore Maria Rosaria Parlione, che ieri si era recata sul posto per verificare di persona quanto stava accadendo – abbiamo avuto una ulteriore conferma, sulla sicurezza dell’edificio».

Si è svolto oggi, infatti, l’intervento della Cofely, la società che gestisce il riscaldamento nelle scuole di Montesilvano, all’interno dell’edificio di via Verrotti, che ieri era stato evacuato a causa di una presunta fuga di gas. La ditta ha eseguito una prova di tenuta sulla tubazione del gas della scuola che ospita 5 sezioni di primaria e di infanzia dell’Istituto Comprensivo Villa Verrocchio e un distaccamento dell’IIS Alessandrini. Nel rapporto tecnico di intervento fornito dalla Cofely emerge che l’esito del controllo ha escluso qualunque perdita di gas. Il controllo, effettuato questa mattina, era stato disposto quale misura cautelativa già nella giornata di ieri, nonostante che anche i sopralluoghi dei Vigili del Fuoco e della stessa ditta avevano escluso una fuga di gas.

«Rassicuriamo studenti e genitori  - conclude la Parlione – sulla totale assenza di rischi. Abbiamo eseguito i necessari controlli, per garantire la sicurezza di tutti coloro che frequentano quell’edificio».