BREVE

ARTI MARZIALI PER AUTODIFESA, CORSI PER DONNE A PESCARA

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

189

PESCARA. Al via a Pescara corsi di arti marziali per autodifesa personale riservati a una platea femminile. Lo rende noto la presidente della Commissione Pari opportunità del Comune, Tiziana Di Giampietro.

«Si tratta di un progetto che nasce in collaborazione con gli assessorati allo Sport e delle Pari Opportunità - afferma Di Giampietro - e che unisce all'utilità dei rudimenti della difesa personale la pratica di una disciplina sportiva fondamentale anche per l'equilibrio psico-fisico».

 Il corso, riservato a 100 donne residenti nel Comune di Pescara che abbiano compiuto i 14 anni dotate di certificazione medica, si avvarrà anche di una consulenza psicologica e legale. Gli insegnanti sono tutti diplomati Coni-Csen e inizieranno le iscritte a strategie, tattiche e tecniche di autodifesa personale contro ogni tipo di aggressione: scippo, rapina, violenza. Le lezioni si svolgeranno nei mesi di ottobre, novembre e dicembre con incontri bisettimanali. Le iscritte dovranno pagare solo il prezzo della copertura assicurativa pari a 30 euro. Le iscrizioni potranno effettuarsi presso l'Accademia Karate Do Asd di via Lago di Campotosto.