BREVE

SISMA L'AQUILA: AL VIA ATTIVITÀ MASTERPLAN FRAZIONE SASSA

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

14

 

L'AQUILA.  Prendono il via, lunedì prossimo, le attività del Laboratorio di Architettura Partecipata volte alla definizione di un Masterplan per la ricostruzione del polo scolastico di Sassa, frazione del comune dell'aquila.

«Con deliberazione di Giunta, del 29 maggio 2015 - ha spiegato l'assessore al ramo Maurizio Capri - il laboratorio - è stato affidato al coordinamento di 'MC A - Mario Cucinella Architects', uno dei più importanti architetti italiani nel panorama internazionale, con il sostegno delle organizzazioni Viviamolaq, ActionAid Italia e la Commissione 'Oltre il Musp'. Il primo passo vedrà l'allestimento di una mostra interattiva sui modelli architettonici innovativi di scuole di tutto il mondo, all'interno dei Moduli ad Uso Scolastico Provvisorio dei plessi di Sassa dell'Istituto Rodari, che oggi ospitano i quasi 400 alunni».

 La mostra, sarà aperta dalle ore 16.30 alle ore 18.30 dei giorni 21 e 22 settembre presso il Musp di Pagliare di Sassa e, negli stessi orari, nei giorni 23 e 24 presso il Musp di via Duca degli Abruzzi di Sassa, che ospita anche la scuola secondaria.