BREVE

ATTIVATO IL NUOVO CONTACT CENTER DELLA ASL DI PESCARA

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

60

CRONACA. PESCARA. Il Contact Center è l’evoluzione del classico call center che implementa le vie di comunicazione tra utenti e Azienda Sanitaria integrando al classico contatto telefonico l’utilizzo di ulteriori strumenti/canali di comunicazione, quali il fax, la posta elettronica, il web, gli sms.

Con l’attivazione del Contact Center si completa il processo di esternalizzazione dei servizi di front office del CUP, iniziato nel mese di maggio del corrente anno limitatamente alle attività di sportello.

Tale processo, aggiudicato al Raggruppamento Temporaneo di Imprese (RTI) capitanato dalla G.P.I. S.p.A. di Trento, ha determinato un ampliamento sia nell’offerta di attività di front office (aumento del numero degli sportelli e dell’orario di apertura al pubblico) e sia le possibilità di contatto telefonico e degli altri canali di comunicazione messi a disposizione degli utenti dal Contact Center. I nuovi numeri telefonici del Servizio sono i seguenti: 800 827 827 da rete fissa (chiamata gratuita per gli utenti); 0872 226 da rete mobile (costo secondo piani tariffari dei gestori). Il Servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00 e il sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00 – festivi chiuso. Il Contact Center è dotato di risponditore automatico, attivo h. 24 per 35 giorni l’anno con priorità di chiamata e servizio di segreteria telefonica.