BREVE

LUCIANO ONDER A VASTO PER PARLARE DI INFORMAZIONE E SALUTE

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

24

INFORMAZIONE. VASTO. Il ruolo dei media nella crescita della cultura sanitaria. Se ne parlerà sabato alle 18 nella Pinacoteca del Palazzo D’Avalos di Vasto. Al tavolo dei relatori con la deputata del Pd Maria Amato, ospite d’eccezione Luciano Onder  noto giornalista televisivo che è stato pioniere della comunicazione televisiva in materia di salute.  L’ideatore e conduttore della nota rubrica scientifica Medicina 33 racconterà la sua esperienza nel viaggio della medicina e del rapporto con i più noti specialisti d’Italia e del ruolo importantissimo che la corretta informazione in materia di salute ha nella vita soprattutto dei pazienti.

«Nella epoca dei social network, delle bufale, del nuovo oscurantismo che interessa il pensiero scientifico i media rappresentano un solido canale di informazione e comunicazione che può  fattivamente contribuire ad un comune sentire in cultura sanitaria», spiega Maria Amato, parlamentare componente la Commissione Affari Sociali della Camera e medico. 

«Un titolo, un articolo di "sensazione" determina nella platea sensibile dei pazienti effetti e ricadute importanti - continua – per questo ho pensato ad una tavola rotonda, che potesse  rappresentare un momento di confronto e riflessione tra professionisti della comunicazione, della sanità e del pubblico. Un piccolo contributo di riflessione alla ricerca del miglioramento del sistema».