BREVE

SCACCHI, VENERDI’ TORNEO A SCERNE DI PINETO

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

569

SCACCHI. PINETO. A partire da venerdì 13 Febbraio, presso L’hotel Parco Degli Ulivi a Scerne di Pineto, si terrà il 2° Torneo Internazionale di Scacchi: risultano prescritti ben 85 esperti scacchisti, provenienti sia da diverse regioni italiane che dall’estero.
La manifestazione è organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica  Le Torri Del Vomano. Quest’anno hanno già  confermato la loro presenza ben 5 Maestri Internazionali, tra cui spicca i trevigiano Daniele Genocchio, seguito dal serbo Gojko Laketic, dal croato Milan Mrdja, dal filippino Virgilio Vuelban e dal salernitano Antonio Martorelli.

A darsi battaglia sulle scacchiere, nelle 5 partite previste per l’aggiudicazione del trofeo più importante ci sarà una nutrita e prestigiosa partecipazione anche di giovani e fortissimi giocatori, tra i quali gli abruzzesi Lorenzo Pescatore e Alessio Viviani, il perugino Riccardo Marsili, e tra le donne da Barletta la Campionessa Italiana assoluta 2014  Alessia Santeramo, mentre tra le locali promesse approda al torneo A, nonostante i suoi soli 12 anni, anche il Candidato Maestro Nicolò Orfini di Roseto degli Abruzzi.