BREVE

EUGENIA DI PRIMIO VINCE IL TORNEO DI SCACCHI PER LA TERZA VOLTA CONSECUTIVA

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

599

 SCACCHI. CHIETI. Si sono conclusi  gli "Ottavi di Finale del 75° Campionato Italiano Assoluto di Scacchi”, validi quale Campionato Provinciale di Chieti 2015.

Al tradizionale appuntamento annuale, organizzato dall’ASD Circolo Scacchi R. Fischer Chieti, hanno partecipato 20 scacchisti, alcuni anche di fuori provincia.

Al termine dei 6 combattuti turni di gioco il torneo è stato vinto brillantemente dalla trentenne teatina Eugenia Di Primio che ha realizzato 5,5 punti, frutto di 5 vittorie e 1 pareggio. La Di Primio, in possesso della categoria di Candidato Maestro  ha così conquistato anche il titolo di Campione Provinciale di Chieti 2015, realizzando il tris dopo la vittorie conseguite nel 2013 e nel 2014. Il successo della scacchista teatina, una delle componenti della squadra femminile del Fischer Chieti vincitrice da cinque anni consecutivi dello scudetto nel Campionato Italiano Femminile a squadre, è stato sancito definitivamente dalla vittoria, ottenuta nel turno finale, con il CM teatino Claudio Giacchetti. Secondo classificato assoluto il Presidente del Fischer Chieti, il CM Andrea Rebeggiani, nella ormai consueta doppia veste di organizzatore e giocatore, che ha chiuso il torneo con 4,5 punti, frutto di 4 vittorie, 1 patta ed 1 sconfitta.

Il podio è stato completato dal CM Claudio Giacchetti, che ha realizzato 4 punti con il bilancio di 3 vittorie, 2patte ed 1 sconfitta, ed ha superato per spareggio tecnico il 1N Antonio Martella, 4° classificato, anche egli con 4 punti realizzati. Di rilievo la prestazione del 2N Giuliano Panico che, sempre con 4 punti, si è classificato al 5° posto superando anche avversari sulla carta più quotati.