BREVI

PESCARA VECCHIA, SI’ ALLA MOZIONE DEI 5 STELLE SULLA SICUREZZA

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

654

CRONACA. PESCARA. E’ stata approvata all'unanimità dal Consiglio comunale di Pescara la mozione M5S con la quale si chiedeva all'attuale amministrazione la convocazione in tempi brevi di una seduta aperta del Comitato provinciale dell'ordine e della sicurezza su Pescara Vecchia.

«In questo modo i residenti e gli esercenti della zona», spiegano i consiglieri comunali dei 5 Stelle, «potranno avere finalmente voce nel definire e programmare, insieme a Prefetto, Sindaco, Questore, Presidente della Provincia (ed altre figure coinvolte in tale Comitato), le soluzioni per i problemi del proprio quartiere».

«Sarà un'occasione fondamentale che consentirà ai cittadini di interagire concretamente con le istituzioni e di "disegnare" insieme ad esse quelle regole indispensabili che devono essere stabilite (e rispettate) in modo da penalizzare così, concretamente, le attività commerciali che violano le regole, i principi di concorrenza leale e causano problemi di ordine pubblico, e di premiare, sostenere e tutelare, invece, quelle attività “virtuose” portatrici cioè di un divertimento sano e di una qualità enogastronomica importante».