BREVE

POLIZIA LOCALE, MERCOLEDÌ MANIFESTAZIONE DI PROTESTA A VASTO

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

665

 

SICUREZZA. VASTO.  Il Dipartimento Autonomie Locali-Polizie Locali insieme all’Anaspol (Associazione Nazionale Agenti e Sottufficiali Polizie Locali)  ha organizzato, per il 24 settembre a Vasto dalle ore  10:00 alle ore 12:00, una manifestazione con corteo  in divisa aperta a tutti gli operatori di Polizia Municipale della Regione Abruzzo.

           La manifestazione che prevede la partecipazione di circa 80 persone si svolgerà secondo il seguente programma. Riunione  in Piazza Rossetti nei  pressi del Comando di Polizia Municipale, a seguire corteo che transiterà su corso Garibaldi e via Mascagni con arrivo a Piazza Barbacani. Sarà presente la Segreteria Generale con Mario Assirelli, la Segreteria Regionale e le Segreterie Provinciali del Sindacato.

           «Nonostante il tema della sicurezza sia il più ostentato da gran parte delle forze politiche, della Polizia Locale non interessa nulla a nessuno infatti a livello comunale la considerazione è quasi sempre molto bassa», denunciano le due associazioni. I vigili chiedono  le necessarie tutele, previdenze e garanzie ma anche che le amministrazioni pubbliche impegnino le risorse necessarie per i locali, i veicoli, il vestiario, la formazione, gli strumenti della Polizia Municipale.