BREVE

COMUNE DI FRANCAVILLA: «FORNITORI PAGATI IN DUE MESI»

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

387

FRANCAVILLA AL MARE. «Meno di due mesi. E’ il tempo medio di pagamento, nell’anno 2014, del Comune di Francavilla al Mare in favore delle aziende per forniture e servizi prestati all’Ente: un arco temporale più che dimezzato rispetto al 2013».

 Il tempo medio di pagamento è una novità introdotta dal Governo Renzi, in base alla quale le pubbliche amministrazioni locali sono tenute a certificare allo Stato centrale la tempistica relativa al pagamento delle fatture alle aziende e alle imprese. Un periodo che viene calcolato facendo la media tra la data di protocollo delle fatture e la data del pagamento delle stesse.

«Si tratta di un dato assolutamente positivo – dichiara il Sindaco, Antonio Luciani – che certifica l’efficienza della nostra macchina amministrativa. Un risultato che sta permettendo al Comune di Francavilla al Mare di essere sempre più credibile nei confronti delle aziende». «Un risultato – sottolinea il primo cittadino – che, grazie appunto alla fiducia di aziende ed imprenditoria nei nostri confronti, sta facendo sì che il nostro Ente possa erogare sempre più servizi alla cittadinanza con conseguente aumento della qualità della vita e del benessere collettivo».