BREVE

LA CRISI GRECA, A PESCARA L’ANTEPRIMA DEL DOCUMENTARIO ‘IL PIÙ GRANDE SUCCESSO DELL’EURO’

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2268


PESCARA. IL DOCUMENTARIO. Si terrà il 9 settembre alle ore 20 presso "La Lampara" - Viale della Riviera 170 - Pescara la proiezione del documentario ‘Il più grande successo dell’euro’ (in caso di pioggia l'evento si terrà presso l'Auditorium della Circoscrizione Castelammare, in Viale Bovio 446). Seguirà una tavola rotonda con Maurizio Acerbo (PRC), Riccardo Mercante (Consigliere Regionale M5S), Massimo Janigro (Blog Byebyeunclesam), Carlo Costantini, Stefano D'Andrea (Presidente ARS).
La sezione abruzzese dell'ARS-Associazione Riconquistare la Sovranità presenta, in anteprima per l'Abruzzo, il documentario realizzato in GRECIA da "i101", prodotto da L.I.R.E., finanziato in crowfunding, per la Regia di Matteo Nigro e Francesca Cangiotti (Troupe in Grecia: Constantin Xecalos, Simone Curini, Mauro Piccolino). Un documentario sulla crisi in Grecia che mostra ciò che il senatore Monti definiva: "il grande successo dell'euro". Un drammatico resoconto su ciò che sta accadendo in un Paese ormai dimenticato dai media ed al tempo stesso una inquietante finestra aperta sul futuro dell'Italia.
Le interviste agli economisti Alberto Bagnai (Università D'Annunzio di Pescara) e Vladimiro Giacché, al leader storico di Syriza Alekos Alavanos, all'antropologo Panagiotis Grigoriou, insieme con le testimonianze di cittadini greci, accompagnano un percorso di fondamentale importanza per la comprensione del particolare momento storico vissuto dai cittadini di tutto il continente europeo.