BREVE

L’AQUILA. ULTIMATO RECUPERO DELLA PALESTRA IPSIASAR "LEONARDO DA VINCI"

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1179

L’AQUILA. Conclusi i lavori del primo lotto della palestra dell’Ispsiasar “Leonardo Da Vinci” di L’Aquila che ha riguardato la demolizione dell’edificio esistente e la realizzazione delle nuove strutture. A darne notizia il presidente della Provincia dell’Aquila, Antonio Del Corvo e l’Assessore all’Edilizia scolastica, Domenico Palumbo.
«Grazie agli interventi effettuati, l’Amministrazione provinciale restituirà una palestra nuova e adeguata alle esigenze degli studenti che, da troppo tempo, attendevano un luogo consono alle loro attività didattiche. Con i 600.000,00 euro derivati dalla donazione della Fondazione San Paolo, abbiamo realizzato un nuovo edificio che ha ricalcato la sagoma di quello preesistente, senza stravolgere superfici e volumi».
È pronta inoltre la gara per l’assegnazione dei lavori per il secondo lotto che impiegherà altri 600.000,00 euro, finanziati con fondi propri della Provincia dell’Aquila ed andrà a completare l’intervento con la realizzazione delle necessarie opere murarie, finiture e componenti impiantistiche, comprese le operazioni sul corpo di collegamento tra la nuova palestra ed il resto del complesso scolastico.