BREVE

ORCHESTRA FEMMINILE DEL MEDITERRANEO VENERDI’ A CEPAGATTI

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

582

MUSICA. CEPAGATTI.     Sarà una serata ricca di emozioni e suggestioni del Mediterraneo, note d'autore ma anche brani musicali pieni di ritmo ed energia che coinvolgeranno il pubblico.

L'appuntamento è con il concerto “La Musica Colta del Mediterraneo e i compositori abruzzesi” che l'Orchestra Femminile del Mediterraneo eseguirà venerdì prossimo, 25 luglio, alle ore 21, in piazza San Rocco a Cepagatti, nell'ambito di “Cepagatti d'estate, Festa e Vita nei Borghi”, la rassegna culturale organizzata dal Comune.

Il programma prevede l'esecuzione di brani di compositori di vari paesi (Grecia, Spagna, Croazia, Italia) che, con i loro diversi linguaggi hanno contribuito sia alla riscoperta di danze popolari in chiave colta che alla rivisitazione di temi e forme musicali più classiche. Nel dettaglio saranno eseguiti brani di: Nikos Skalkottas (Epitortikos, Kretikos, Kleftikos), Andrea Vezzoli (Saltarello), Jan Van Der Roost (Rikudim, andante moderato con moto), Paolo Marzocchi (Encore), Carlos Gardel (Por una cabeza) e dei compositori abruzzesi Enrico Vallone (Visioni), Raffaele Bellafronte (Aerobic Season), Antonio Cericola (Questo Amore-Adagio) e Angelo Valori (Danza).