BREVE

A PESCARA FIACCOLATA PER LA PALESTINA

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

598

POLITICA. PESCARA. Mercoledì 16 luglio alle ore 21 si terrà la fiaccolata per la Palestina.  La partenza è fissata al Largo Madonnina e la marcia si sposterà fino alla Nave di Cascella.

«L’Italia deve condannare lo stato di Israele, fondato su una politica di apartheid, di esclusione e ghettizzazione della popolazione palestinese, di repressione feroce e indiscriminata contro un intero popolo colpevole di voler esistere libero e indipendente sulla propria terra», commenta il coordinamento Solidarietà con la Palestina.
«Manteniamo la nostra attenzione e facciamo costante informazione su quello che avviene nel Mediterraneo ed in Medio Oriente: non basta manifestare e poi tornare a casa come spesso è avvenuto. Organizziamo la nostra solidarietà al popolo palestinese innanzitutto conoscendolo, e  allo stesso tempo  denunciamo tutto quello che sui nostri territori vede la complicità con la politica economica, statale e militare in favore dello stato sionista.   Aderiamo come richiesto da tutte le componenti del popolo palestinese e dalle associazioni pacifiste israeliane alla campagna BDS  (boicottaggio, disinvestimento, sanzioni) verso Israele. Chiediamo che le istituzioni, anche quelle abruzzesi, interrompano ogni collaborazione con le istituzioni israeliane».