BREVE

COMUNE MONTESILVANO. ASSEGNATE LE PRESIDENZE DELLE COMMISSIONI CONSILIARI

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

822

MONTESILVANO. Prosegue la formazione delle commissioni consiliari del Comune di Montesilvano. Undici in totale quelle costituite, composte ciascuna da undici membri del consiglio comunale.

Presidente della I Commissione, Affari Istituzionali, Amministrativi, Generali, Personale, Decentramento è Adriano Tocco (Montesilvano in Comune), vicepresidente Manuel Anelli (Movimento 5 Stelle); Valter Cozzi (Ncd/Udc) è il presidente della II Commissione, Bilancio, Finanze, Patrimonio e Programmazione, affiancato dal vicepresidente, Feliciano D’Iganzio (Pd); Ernesto De Vincentiis (Montesilvano Futura) e Gabriele Di Stefano (Pd) sono presidente e vicepresidente della III Commissione, Urbanistica, Demanio e Assetto del Territorio; La IV Commissione Lavori Pubblici ed Ecologia è stata assegnata a Corrado Di Battista (Mont. Futura) e al vicepresidente Feliciano D’Ignazio (Pd); Danilo Palumbo è il presidente della V Commissione, Servizi Pubblici, Trasporto, Mobilità e Viabilità, mentre il vicepresidente è Manuel Anelli; La VI Commissione, Agricoltura, Artigianato, Commercio, Industria, Terziario, Turismo, è presieduta da Carlandrea Falcone (FI) e Paolo Rossi (Mont. Democratica); Alessandro Pompei (Montesilvano in Comune) è stato nominato presidente della VIII Commissione, Cultura, Pubblica Istruzione, Sport e Associazionismo, mentre Paolo Rossi è il vicepresidente. Sono due donne, Barbara Di Giovanni (Ncd/Udc) e Paola Ballarini (M5S), a presiedere in qualità rispettivamente di presidente e vicepresidente la IX Commissione, Politiche occupazionali, Giovanili, Comunitarie, Pari Opportunità. Infine l’XI Commissione, Vigilanza, Controllo e Garanzia, è stata assegnata al capogruppo del Movimento 5 Stelle, Manuel Anelli. Vicepresidente Valter Cozzi (Ncd/Udc).

Lunedì si terranno le elezioni della VII Commissione, Sanità e Servizi Sociali e della X Commissione, Statuto e Regolamenti.

Nominati anche i componenti della Conferenza dei Capigruppo che risulta così composta:

Umberto Di Pasquale , presidente del Consiglio Comunale; Francesco Maragno, sindaco; Deborah Comardi, capogruppo Consiliare Forza Italia; Barbara Di Govanni, capogruppo Consiliare Nuovo Centro Destra – UDC; Adriano Tocco, capogruppo Consiliare Montesilvano in Comune; Ernesto De Vincentiis, capogruppo Consiliare Montesilvano Futura; Pietro Gabriele, capogruppo Consiliare Partito Democratico; Manuel Anelli, capogruppo Movimento Cinquestelle; Lino Ruggero, capogruppo Consigliare Montesilvano Democratica; Enea D’Alonzo, capogruppo Consiliare Abruzzo Civico.