BREVE

VASTO, FESTIVAL DELLA SCIENZA AL LICEO MATTIOLI

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

973

SCIENZA. VASTO. E' entrato nel vivo il Festival della Scienza 2014. Ieri mattina il Liceo Mattioli di Vasto è stato teatro di tanti incontri, spettacoli dibattiti. Il tema di quest'anno, "Echi - Il fascino di una riflessione" è stato declinato in tanti modi diversi. La narrazione di ciò che accade durante il Festival è affidata agli studenti dell'Ufficio Stampa, che quasi in tempo reale pubblicano foto, video e testi sulla pagina facebook ufficiale https://www.facebook.com/festivalscienzavasto.

Oggi si proseguirà con nuovi appuntamenti: alle 9.10-11.00 Auditorium lezione-spettacolo ‘Ricordati che sei questo universo‘ a cura di Marina Di Santo e M. Antonietta Andreani, docenti Scuola Secondaria di 1° Grado “R. Paolucci”e studenti 3H. Echi del futuro: ecolocalizzazioni, a cura di Anna Lugetti e Marina Di Santo, docenti Scuola Secondaria di 1° Grado “R. Paolucci” e studenti 3I Riflessioni di immagini e suoni, a cura di Rita Checchia, docente Scuola Secondaria di 1° Grado “R. Paolucci” e studenti 3G. ‘Mediterraneo e non solo’, a cura di Rosida Funaro, docente Scuola Secondaria di 1° Grado “R. Paolucci” e studenti 3I.

9.10-11.00 Aula disegno / Lezione-laboratorio ‘Occhio al disegno!!!’ con Germana Battista, ortottista, e Fabiano Battista, psicologo. 9.10-11.00 Aula blu ‘Strategie anestetiche oggi per procedure chirurgiche di successo’. Conversazione di Iolanda Russo, medico anestesiologo al Virginia Commonwelt University- Health System , VCU-HS, Richmond, Virginia, USA. 9.30-12.30 Centro di Ricerca “M. Negri Sud”, Echi di ricerca visita ai laboratori del CMNS. 11.15-13.00 Auditorium Sportivi ad alta tecnologia, Interviene Nunzio Lanotte, coautore del libro, ingegnere, fondatore di APLab. Nel corso dell’incontro sarà consegnato un attestato di merito allo studente Nicolangelo Di Fabio, giovane promessa del nuoto italiano. 1.15-12.10 Aula disegno, Marketing e comunicazione, conversazione di Anna Boleto, Direttore Ipermercato E. Leclerc Conad Vasto. 14.30-16.00 Ospedale “S. Pio da Pietrelcina” Vasto, visita alle unità operative di radiologia e laboratorio analisi -  destinatari: studenti classi quinte.