BREVI

SERVIZIO CIVICO INTEGRATO, DISCO VERDE DEL COMUNE DI MOSCIANO SANT’ANGELO

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

736





MOSCIANO SANT’ANGELO. Il Comune di Mosciano Sant’Angelo apre il bando per la formazione della graduatoria per il Servizio Civico Integrato. L’intento è favorire e promuovere opportunità di integrazione e reinserimento sociale di coloro che versano in grave stato di indigenza economica e che sono privi di occupazione o che hanno perso il lavoro e sono abili al lavoro.
 Il servizio è rivolto ai cittadini in stato di indigenza, privi di un’occupazione e abili al lavoro, di età compresa tra i 18 e i 65 anni, residenti nel Comune di Mosciano Sant’Angelo e che dichiarino un Isee non superiore ad € 5.164,56 annui comprensivo dei redditi esenti Irpef indicati:  pensioni di invalidità civile, cecità, sordomutismo, Pensione di guerra o reversibilità di guerra, Indennità di accompagnamento, borsa di studio, pensione sociale o assegno sociale, pensioni estere, rendita Inail, altre entrate a qualsiasi titolo.
I cittadini stranieri, oltre a questi requisiti, devono essere in  possesso del permesso di soggiorno in corso di validità. I cittadini ammessi al Servizio civico saranno impegnati  nello svolgimento delle seguenti attività: servizio di custodia, vigilanza, pulizia e piccole manutenzioni di strutture pubbliche;servizio di sorveglianza, cura e manutenzione del verde pubblico; attività atte a rimuovere situazione di svantaggio in cui versano alcune categorie di utenti (disabili, minori, anziani e altro), ogni altra attività che l'amministrazione ritenga utile promuovere sulla base delle esigenze del territorio, purché consenta l'inserimento sociale dei cittadini chiamati ad espletarla.