BREVI

PINETO. APPROVATI CINQUE PROGETTI DI OPERE PUBBLICHE

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

671



PINETO. Nuovi cantieri in apertura nella città di Pineto. Sono stati approvati questa mattina dalla giunta comunale cinque importanti progetti di opere pubbliche.
«I primi tre – spiega l’assessore Nerina Alonzo – riguardano il quartiere Corfù e il centro di Pineto, per i quali sono stati previsti interventi per parco giochi, scuole e marciapiedi dall’importo complessivo di 290mila euro. I lavori avranno inizio entro 30 giorni».
Ma non è tutto. Dopo i recenti interventi di riqualificazione, il cimitero di Pineto capoluogo sarà sottoposto a ulteriori modifiche. “I lavori in programma, del costo complessivo di 250mila euro – continua l’assessore ai Lavori Pubblici –, porteranno alla costruzione di 127 loculi, di cui 63 privati e 64 pubblici. Un progetto che vuole rispondere alla richiesta dei pinetesi in vista di un esaurimento di disponibilità di loculi e cappelle”.  

L’amministrazione comunale ha infine risposto a un bando regionale emanato nei giorni scorsi relativo alla sistemazione delle scuole.