BREVI

PESCARA. NUOVO BLITZ A RANCITELLI

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

891



    PESCARA. Anche nella mattinata di oggi, è stato effettuato nel quartiere Rancitelli  un servizio di controllo del territorio, polizia giudiziaria, ordine e sicurezza pubblica, disposto dal Questore dr. Paolo Passamonti, che ha interessato segnatamente lo stabile denominato “Ferro di Cavallo”, ubicato in questa Via Tavo, per poi estendersi nel  quartiere di Fontanelle e nella zona di Zanni.
    L’operazione di polizia è stata effettuata  da 20 unità della Polizia di Stato tra personale della Questura, Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo, con l’ausilio di n. 2 unità cinofile antidroga della Guardia di Finanza, nonchè dei Vigili del Fuoco. Presente anche personale del 118.
    Sono state effettuate 4 perquisizioni nel corso delle quali sono stati rinvenuti e sequestrati gr. 2,5 di eroina  a carico di un pregiudicato domiciliato nel quartiere Zanni, che è stato pertanto denunciato in stato di libertà per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente. In via Tavo, invece, a seguito del controllo di polizia, sono stati rinvenuti presso il domicilio di un soggetto con precedenti specifici per spaccio di droga e già agli arresti domiciliari per gli stessi motivi, nr. 2 bilancini di precisione del tipo di quelli usati per pesare  e confezionare sostanza stupefacente.
    Sono state inoltre identificate 10 persone sospette e controllate 21 persone sottoposte agli arresti domiciliari.