VASTO

A Vasto attivo servizio per aspiranti genitori adottivi

Il Comune di Vasto si attiva

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

872

CRONACA. VASTO. L’amministrazione comunale di Vasto, per rispondere ai bisogni di coniugi aspiranti all’adozione di un bambino ha attivato il servizio adozioni nazionali e internazionali teso a promuovere e potenziare le capacità genitoriali delle coppie che ne hanno fatto domanda

CRONACA. VASTO. L’amministrazione comunale di Vasto, per rispondere ai bisogni di coniugi aspiranti all’adozione di un bambino ha attivato il servizio adozioni nazionali e internazionali teso a promuovere e potenziare le capacità genitoriali delle coppie che ne hanno fatto domanda.
Il servizio è rivolto alle coppie senza figli che intendono adottare; alla famiglia naturale già con figli attraverso l’adozione di uno o più minori; alla famiglia e ai minori successivamente adottati attraverso azioni di sostegno psico-sociale nel periodo di affidamento preadottivo.
E’ operativo nel Comune di Vasto attraverso l’équipe territoriale per le adozioni nazionali ed internazionali, costituita dall’Assistente sociale specialista del Comune e dalla psicologa del Consultorio familiare della ASL n. 02 Lanciano - Vasto – Chieti. La sede dell’equipe è in via Nicola Bosco s.n.c. (già via A. De Gasperi ) tel.0873/309219 Fax 0873/367669.