EMERGENZA NEVE

Scuole chiuse in Abruzzo lunedì 9 e 10 gennaio: ecco dove

Elenco in aggiornamento continuo

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

14360

Scuole chiuse in Abruzzo lunedì 9 e 10 gennaio: ecco dove



ABRUZZO. Mentre l’Abruzzo prova a ripartire anche grazie al sole che almeno sulla costa ha dato una mano consistente, lunedì 9 si ricomincia tra molte difficoltà ancora non risolte legate alla viabilità e ad alcune emergenze ancora in atto.

Intanto in molti comuni dell’Abruzzo interno le scuole rimarranno chiuse sia lunedì che martedì.

Qui di seguito la lista dei comuni che hanno comunicato l’interruzione delle lezioni causa emergenza neve.


A Chieti il sindaco, Umberto Di Primio, ha disposto la sospensione delle attività didattiche negli edifici scolastici di ogni ordine e grado, compresi asili nido, per i giorni di lunedì 9, martedì 10 e mercoledì 11 gennaio.

A Pescara rimarranno chiuse le sole scuole superiori per il giorno di domani, martedì 10 gennaio.

«Si tratta di un provvedimento deciso per venire incontro alle difficoltà logistiche e tecniche sentite sia dai centri dell’entroterra per il trasporto degli studenti, sia per permettere ai tecnici della Provincia la completa verifica degli impianti di riscaldamento delle scuole di competenza», ha detto il sindaco Alessandrini.

Nessun problema, invece, è stato riscontrato dai tecnici del Comune nelle scuole di competenza comunale: tutti i plessi aperti.

AGGIORNAMENTO ORE 7.35: A causa della neve che sta cadendo copiosa sulla città, l'Amministrazione comunale di Pescara ha deciso di tenere chiuse anche nidi, scuole per l'infanzia, le scuole elementari e medie per la giornata di oggi.

A Teramo interruzione delle attività didattiche per le scuole di ogni ordine e grado (compresi asili nido e scuole dell'infanzia) lunedì 9 e 10 gennaio.


IN PROVINCIA DI CHIETI

A Francavilla confermate le scuole aperte.

In provincia di Chieti: a Lanciano attività didattiche sospese lunedì 9 gennaio e martedì 10; a Orsogna, con accumuli di neve alti anche un metro, il sindaco, Fabrizio Montepara, ha ordinato la chiusura delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado, compresi gli uffici, e dell'asilo nido comunale per lunedì 9, martedì 10 e mercoledì 11 gennaio.

Il 9 gennaio cbiuse a Torino di Sangro, Gissi.

A Vasto, Tollo, scuole chiuse il 9 ed il 10 gennaio.

A Treglio il sindaco, Massimiliano Berghella, ha deciso la sospensione delle attività didattiche per lunedì 9 e martedì 10 gennaio.

I sindaci di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, di Mozzagrogna, Tommaso Schips, e di Santa Maria Imbaro, Mariella Di Nunzio, hanno disposto la sospensione delle attività didattiche per lunedì 9, 10 e 11 gennaio.

Chiuse sia il 9 che il 10 a Vasto, Scerni, Celenza sul Trigno, Orsogna, San Giovanni Teatino, San Salvo, Ortona, Crecchio, Arielli, Atessa, Guardiagrele, Casalbordino, Casoli, San Vito Chietino, Cupello, Paglieta, Castelfrentano,  Casalincontrada, Monteodorisio, Archi, Canosa Sannita, Montazzoli, Rocca San Giovanni, Altino,Torrevecchia Teatina, Castiglione Messer Marino, Mozzagrogna.

Chiuse fino all'11 a Rapino, Pizzoferrato.


IN PROVINCIA DI PESCARA

In provincia di Pescara: il sindaco di Penne, Mario Semproni, ha disposto la sospensione delle lezioni per lunedì 9-10-11 gennaio, nelle scuole di ogni ordine e grado e nell'asilo nido comunale di via Guido Rossa.

A Montesilvano il sindaco, Francesco Maragno, ha disposto la sospensione delle attività didattiche di tutte le scuole per lunedì 9 e 10 gennaio.

Chiuse le scuole il 9 anche a Civitaquana, Elice, Picciano.

Il 9 e 10 scuole chiuse a Città Sant'Angelo, Alanno, Popoli, Torre de' Passeri, Cepagatti, Spoltore, Rosciano, Nocciano, Catignano e Tocco da Casauria


IN PROVINCIA DI TERAMO

In provincia di Teramo i sindaci di Roseto degli Abruzzi, Sabatino Di Girolamo, e di Giulianova, Francesco Mastromauro, hanno concordato la sospensione delle lezioni per evitare disagi negli spostamenti.

Attività didattiche e amministrative sospese per lunedì 9 in tutte le scuole, pubbliche e private. I Comuni si riservano ulteriore provvedimento analogo per il giorno successivo.

Ordinanze sindacali per la chiusura di tutti i plessi scolastici anche a Silvi, Pineto, Valle Castellana, Castellalto, Penna Sant'Andrea, Tortoreto, Civitella del Tronto, Montorio al Vomano, Campli e Morro D'Oro per il 9 gennaio.

Ad Atri, Cermignano, Castilenti, Cermignano scuole chiuse il 9 e 10 gennaio

IN PROVINCIA DE L'AQUILA

In provincia de L'Aquila scuole chiuse a Sulmona, Prezza, Introdaqua, Pettorano sul Gizio, Roccaraso, Castel Di Sangro e a Pratola Peligna lunedì 9 gennaio.

Il 10 gennaio chiuse a Roccaraso, Pescocostanzo