INCARICHI

Agenzia delle Entrate si cambia: Roberto Egidi nuovo direttore regionale

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

656

Agenzia delle Entrate si cambia: Roberto Egidi nuovo direttore regionale

ABRUZZO. Da Roma arrivano le direttive per una rotazione dei vertici dell’Agenzia delle Entrate d’Abruzzo. Forse le inchieste ancora in corso su presunta corruzione e altre storie ha velocizzato l’iter di un apparente cambiamento che di fatto non si verificava da alcuni anni.

Così il Comitato di gestione dell’Agenzia ha deciso la nomina a direttore regionale dell'Abruzzo di Roberto Egidi, attuale vice direttore della Direzione centrale Audit, che mantiene l'ulteriore incarico di responsabile della Prevenzione della corruzione dell'Agenzia.

Mentre Federico Monaco, l'attuale direttore della Direzione regionale Abruzzo, assumerà la guida della Direzione regionale dell'Umbria, attualmente ricoperta ad interim dal Direttore regionale delle Marche.

Il segnale della direzione centrale sembra chiaro se è vero che l’attuale vertice regionale in pratica è il numero due dell’ufficio nazionale che si occupa di controlli, verifiche interne e regolarità delle procedure e operato dei dipendenti, insomma una sorta di supercontrollore  che dovrebbe spingere l’Agenzia verso un rinnovamento e maggiore tranquillità che dovrebbe significare anche un minore contenzioso non solo esterno ma anche tra i dipendenti che da tempo lamentano strane logiche per le promozioni e la mortificazione di chi invece si è sempre comportato correttamente e con professionalità.

Staremo a vedere anche che cosa emergerà dalla pericolosa inchiesta della guardia di Finanza che intanto ha fermato in flagranza di reato il responsabile dell’ufficio contenzioso d’Abruzzo mentre intascava una presunta tangente.

Cambio al vertice anche nelle sedi delle regioni Umbria,  Molise e Valle d'Aosta. In particolare, a capo della Direzione regionale del Molise va Vincenzo Tarroux, oggi direttore regionale della Valle D'Aosta, mentre quest'ultima direzione sarà guidata da Maria Letizia Schillaci Ventura, attualmente capo settore Audit della Direzione regionale del Veneto.