OPERE PUBBLICHE

Abruzzo: Anas investe 15 milioni di euro in tre anni

In Gazzetta Ufficiale le quattro gare d’appalto previste dalla procedura di Accordo Quadro.

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

179

Abruzzo: Anas investe 15 milioni di euro in tre anni

ABRUZZO. Anas pubblicherà sulla Gazzetta Ufficiale domani, lunedì 28 dicembre 2015, quattro gare d’appalto per complessivi 15 milioni di euro destinati alla manutenzione della pavimentazione e della segnaletica orizzontale su tutte le strade statali della regione Abruzzo nel prossimo triennio.

 L’iter per l’affidamento dei lavori, che rientrano nel progetto Anas “#bastabuche sulle strade”, è stato attivato mediante la procedura di Accordo Quadro (Art.59 comma 4 del D.Lgs. n.163/06) che garantisce la possibilità di eseguire i lavori con rapidità e ad un prezzo favorevole nel momento in cui si manifesta il bisogno, consentendo quindi risparmi di tempo e risorse e una maggiore efficienza.

 La rete stradale di competenza Anas in Abruzzo è suddivisa in tre aree, per ognuna delle quali è stato destinato un investimento di 5 milioni di euro.

Nel dettaglio, il primo bando di gara riguarda i centri manutentori A e B che comprendono le strade statali che attraversano le province di L’Aquila e Teramo.

Il secondo e terzo bando di gara riguardano invece il centro di manutenzione C nel quale sono incluse le strade statali che attraversano le province di Chieti e Pescara.