IL SERVIZIO

Regione Abruzzo: l’Urp è on line

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

118

Regione Abruzzo: l’Urp è on line

ABRUZZO. E' attivo dal 15 dicembre 2015 il sito web dedicato all'URP della Regione Abruzzo, raggiungibile al seguente link: http://urp.regione.abruzzo.it/ Il sito intende offrire in modalità semplice e fruibile, tutte le informazioni che riguardano la Regione e a cui i cittadini possano essere interessati (bandi, avvisi, rilascio contributi, sostegno a cittadini ed imprese), attraverso le sezioni "In primo Piano" e "Come fare per". Attraverso la sezione "Chiedi a noi", invece, è possibile contattare direttamente l'URP ed inoltrare via email richieste di informazioni su: competenze e servizi dell'Amministrazione regionale; ubicazione degli uffici, gli orari di ricevimento e i nominativi dei responsabili; iniziative e opportunità offerte dall'Unione Europea per lo sviluppo regionale; scadenze, concorsi, gare e appalti pubblici, finanziamenti.

L'URP aggiorna anche su: procedimenti amministrativi, loro avvio, iter delle pratiche presentate e uffici che ne sono titolari; leggi, delibere, regolamenti regionali presenti sul Bollettino Ufficiale della Regione.

I  contatti sono: urp@regione.abruzzo.it urp@pec.regione.abruzzo.it .

L'ufficio URP è ubicato a Palazzo Silone, via Leonardo Da Vinci n.6 - 67100 L'Aquila II piano. Soddisfazione è stata espressa dalla Direttrice Generale Cristina Gerardis che ha ritenuto prioritario, «nell'ottica di un reale accesso dei cittadini ai procedimenti e di un effettivo avvicinamento alle istituzioni, recuperare il ritardo accumulato in precedenza, nell'apertura al pubblico dell'URP regionale».