NEW ENTRY

Saga, Luca Ciarlini è il nuovo direttore generale

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

629

Saga, Luca Ciarlini è il nuovo direttore generale

Luca Ciarlini


ABRUZZO. Luca Ciarlini è il nuovo direttore generale di Saga subentrato a Piero Righi. La nomina è stata effettuata ufficialmente ieri in Saga nel corso del Cda.
Il nuovo direttore è stato selezionato tra i 19 candidati che hanno risposto all’avviso pubblico di alcuni giorni fa.
Luca Ciarlini, attualmente residente a Roma, è nato a Rimini il 26 maggio 1958. Ingegnere meccanico, ha intrapreso i suoi studi negli Stati Uniti, presso la “George Washington” University ultimando il corso di laurea a “La Sapienza” di Roma. Un ricco bagaglio alle spalle, con all’attivo 29 anni in qualità di numero 4 in Alitalia, ricoprendo l’incarico di Vicepresidente senior esecutivo fino al 2006. Una curiosità: Piero Righi e Luca Ciarlini, entrambi ingegneri meccanici, hanno intrapreso assieme il percorso professionale in Alitalia.
Ciarlini ha svolto, inoltre, la mansione di attività di consulenza per importanti società del settore aeronautico, redigendo tra l’altro, in qualità di consulente, il Piano Industriale - in linea con le nuove direttive Eu - per Saga, poi approvato.
«Il Cda, facendosi interprete di tutte le componenti aziendali –  ha detto il presidente della Saga Nicola Mattoscio – esprime il più sincero ringraziamento all’ingegner Piero Righi per il notevole lavoro fin qui svolto in qualità di direttore generale e un augurio al nuovo Direttore, Luca Ciarlini, per un proficuo operato».