LA SITUAZIONE IN TEMPO REALE

Previsioni meteo. Torna la pioggia: perturbazione e instabilità almeno fino a giovedì

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

999

Previsioni meteo. Torna la pioggia: perturbazione e instabilità almeno fino a giovedì



ABRUZZO. Un sistema perturbato, associato ad una saccatura in approfondimento sulla Penisola Iberica, si è  avvicinato da sud alla nostra penisola ed è causa di condizioni di instabilità fino a giovedì, su gran parte del territorio nazionale, in particolare sulle Isole maggiori.
Oggi, mercoledì 25 marzo 2015, sull'Abruzzo si prevede cielo molto nuvoloso o coperto e precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con fenomeni più intensi sul settore meridionale e su quello orientale.
Le temperature sono previste in aumento nei valori minimi, in calo in quelli massimi. I venti soffieranno dai quadranti meridionali con intensità da moderata a forte. Il mare si presenterà molto mosso.

Secondo Abruzzometeo.org nelle prossime ore si prevedono ancora condizioni di maltempo sulle regioni adriatiche con piogge diffuse e forti venti di scirocco, tuttavia dalla tarda mattinata e nel corso del pomeriggio sono attese schiarite sul settore adriatico di Molise e Abruzzo, a causa della rotazione dei venti che, dal pomeriggio, tenderanno a provenire dai quadranti sud-occidentali
(libeccio, garbino).
Ciò favorirà una rapida attenuazione dei fenomeni sulle zone costiere e collinari della nostra Regione, mentre annuvolamenti e raffiche di vento continueranno ad interessare le zone interne e montuose.

Sulla nostra Regione dunque per oggi si prevedono condizioni iniziali di cielo molto nuvoloso o coperto con piogge diffuse, localmente intense sul settore centro-orientale e sulle zone pedemontane che si affacciano sul versante adriatico, accompagnate da forti venti di scirocco, specie lungo la fascia costiera. Nevicate sui rilievi al disopra dei 1600-1800 metri. Dal pomeriggio assisteremo ad una graduale attenuazione dei fenomeni soprattutto sul settore orientale e lungo la fascia costiera, a causa del rinforzo dei venti di libeccio (garbino), che favoriranno ampie schiarite, mentre annuvolamenti e raffiche di vento continueranno ad interessare le zone montuose e il settore occidentale. Ulteriore miglioramento in serata-nottata e nella mattinata di giovedì ma nel pomeriggio non si escludono addensamenti sulle zone interne e montuose, localmente associati a rovesci, anche a carattere temporalesco, in attenuazione in serata.
Temperature: Generalmente stazionarie o in ulteriore lieve aumento.
Venti: Moderati o forti dai quadranti sud-orientali in mattinata, mentre dal pomeriggio tenderanno a disporsi dai quadranti sud-occidentali (garbino sul settore orientale), rinforzando.
Mare: Mosso o molto mosso con moto ondoso in aumento. Possibili mareggiate, attenzione.

***VIABILITA' IN TEMPO REALE SU A24 E A25

*** VIABILITA' IN TEMPO REALE SULLE AUTOSTRADE

*** VIABILITA' IN TEMPO REALE SULLE STRADE

*** LA SITUAZIONE SULLE STRADE ANAS



ORTONA - www.meteotorre.it


CAMPO IMPERATORE -GRAN SASSO

PASSOLANCIANO


OVINDOLI-MONTE MAGNOLIA
SAN SALVO


 FARA SAN MARTINO - www.dilullo.it

FOSSACESIA -  www.feolacomputerservice.it

              
VILLALAGO - 

ALBA ADRIATICA - www.lapinetina.it


ALFEDENA - www.comune.alfedena.aq.it

CAMPO DI GIOVE - www.abruzzometeo.it


PESCARA

CAPESTRANO - www.comunedicapestrano.it


CAPPADOCIA - www.cappadociaweb.it

PESCASSEROLI -www.pescasserolionline.it


PESCOCOSTANZO - www.pesconline.it
RIVISONDOLI - www.comune.rivisondoli.aq.it

ROCCA DI MEZZO - www.unirest.it



ROSETO -www.camping.it

TORREVECCHIA TEATINA - www.torrevecchiameteo.it


PESCARA - www.pescarameteo.it

CAPESTRANO 

 
PESCARA - www.pescarameteo.net

TORREVECCHIA (CH) - www.meteotorre.it


PINETO

Majella - www.pescarameteo.net


Torrevecchia - www.meteotorre.it