PREVISIONI IN TEMPO REALE

Nuova perturbazione in arrivo: maltempo con pioggia e vento forte

Neve prevista a quota 800 metri

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2020

Nuova perturbazione in arrivo: maltempo con pioggia e vento forte




ABRUZZO. Sulla nostra Penisola la pressione è in ulteriore diminuzione a causa dell'avvicinamento di un'intensa perturbazione di origine nord atlantica che, nel corso delle prossime ore, favorirà la formazione e l'approfondimento di un minimo depressionario sul Tirreno centrale a cui sarà associata una fase di maltempo che interesserà anche la nostra Regione.
Si tratta di una circolazione depressionaria, il cui centro d'azione si trova sul Mediterraneo in corrispondenza della Libia, si sta portando verso est, mantenendo condizioni di maltempo solo sulle estreme regioni meridionali. Tuttavia, una nuova saccatura atlantica, in fase di approfondimento sul Mediterraneo centro-occidentale, sarà causa di un deciso peggioramento della situazione meteorologica sull'Italia soprattutto tra martedì e mercoledì, con precipitazioni diffuse e abbondanti, a carattere nevoso sull'Appennino centro-settentrionale fino a quote collinari.
Per la giornata di oggi, martedì 24 febbraio 2015, sull'Abruzzo si prevede cielo molto nuvoloso o coperto e precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, in intensificazione dalla sera. 

Il peggioramento –secondo Abruzzometeo.org - inizierà a manifestarsi nelle prossime ore a partire dalla Marsica e dall'Aquilano dove, dal pomeriggio, assisteremo ad un progressivo aumento della nuvolosità con rovesci diffusi, anche a carattere temporalesco e nevicate al disopra dei 1000 metri, tuttavia non si escludono fenomeni nevosi anche a quote più basse, attenzione.
Dal tardo pomeriggio il peggioramento si estenderà progressivamente anche sul settore centro-orientale con precipitazioni in intensificazione che, nella giornata di mercoledì, risulteranno intense e persistenti,
soprattutto nel teramano, nel pescarese e nel vicino ascolano, nevose al disopra dei 1000 metri, in graduale calo intorno ai 600-800 metri entro la tarda serata di mercoledì. Il lento movimento verso levante dell'intera figura depressionaria favorirà una certa persistenza dei fenomeni anche nella giornata di giovedì, specie sul settore orientale della nostra Regione e sulle restanti regioni centro-meridionali adriatiche con venti dai quadranti nord-orientali  in rinforzo.
Le temperature sono previste in aumento nei valori minimi, in lieve flessione nei valori serali sulle zone interne. I venti, inizialmente deboli variabili, tenderanno a disporsi da scirocco e a rinforzare d'intensità nel corso della serata. Il mare è previsto da poco mosso a mosso.

***VIABILITA' IN TEMPO REALE SU A24 E A25

*** VIABILITA' IN TEMPO REALE SULLE AUTOSTRADE

*** VIABILITA' IN TEMPO REALE SULLE STRADE

*** LA SITUAZIONE SULLE STRADE ANAS



ORTONA - www.meteotorre.it


CAMPO IMPERATORE -GRAN SASSO

PASSOLANCIANO


OVINDOLI-MONTE MAGNOLIA
SAN SALVO


 FARA SAN MARTINO - www.dilullo.it

FOSSACESIA -  www.feolacomputerservice.it

              
VILLALAGO - 

ALBA ADRIATICA - www.lapinetina.it


ALFEDENA - www.comune.alfedena.aq.it

CAMPO DI GIOVE - www.abruzzometeo.it


PESCARA

CAPESTRANO - www.comunedicapestrano.it


CAPPADOCIA - www.cappadociaweb.it

PESCASSEROLI -www.pescasserolionline.it


PESCOCOSTANZO - www.pesconline.it
RIVISONDOLI - www.comune.rivisondoli.aq.it

ROCCA DI MEZZO - www.unirest.it



ROSETO -www.camping.it

TORREVECCHIA TEATINA - www.torrevecchiameteo.it


PESCARA - www.pescarameteo.it

CAPESTRANO 

 
PESCARA - www.pescarameteo.net

TORREVECCHIA (CH) - www.meteotorre.it


PINETO

Majella - www.pescarameteo.net


Torrevecchia - www.meteotorre.it