SOCIALE

Regione Abruzzo. Volontari servizio civile: aperte le iscrizioni

Bando aperto a chi non lavora e non studia. Paga mensile di 433 euro

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2253

Regione Abruzzo. Volontari servizio civile: aperte le iscrizioni




ABRUZZO. Scadrà alle ore 14 del prossimo 15 dicembre il termine per la partecipazione alla selezione di oltre 5.000 volontari da impiegare in progetti di Servizio civile nazionale, 181 dei quali destinati alla regione Abruzzo.
«L'impegno durerà dodici mesi ed ai volontari spetterà un assegno mensile di 433,80 euro pagabile a partire dalla conclusione del terzo mese di servizio svolto nelle regioni», ha spiegato l'assessore al Lavoro, Marinella Sclocco.
Per poter partecipare ai progetti - disponibili nella sezione "Servizio civile" attiva sulla home page della Direzione Politiche attive del lavoro, formazione e istruzione, politiche sociali all'indirizzo www.regione.abruzzo.it/fil - i giovani dovranno necessariamente essere già registrati al programma Garanzia Giovani. Coloro che non sono ancora iscritti dovranno farlo prima di inoltrare la domanda di partecipazione ai progetti.
Il bando è rivolto a giovani tra i 15 e i 29 anni residenti in Italia, cittadini comunitari o stranieri extra UE regolarmente soggiornanti, non impegnati in un'attività lavorativa, né inseriti in un corso scolastico o formativo.
Pena l'esclusione, è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio civile nazionale da scegliere tra quelli inseriti nel bando, disponibile anche sul sito dedicato dalla Regione Abruzzo alla Garanzia Giovani http://garanziagiovani.regione.abruzzo.it.