TASSE

Abruzzo. L’Agenzia delle Entrate offre consulenze per compilare dichiarazione dei redditi 2013

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1925

AGENZIA DELLE ENTRATE



ABRUZZO. Semplificare gli adempimenti a carico dei contribuenti, riducendo, allo stesso tempo, possibili errori nella compilazione e nella trasmissione telematica del modello Unico 2013.
 E’ anche questo l’obiettivo del servizio di assistenza e consulenza predisposto dall’Agenzia delle Entrate in vista dei termini di scadenza della dichiarazione dei redditi per l’anno 2012.
«Nell’ottica di un costante miglioramento della qualità dei servizi offerti», si legge in una nota dell’Agenzia, «il personale dell’Agenzia sarà a disposizione dei contribuenti e degli intermediari abilitati e fornirà un aiuto qualificato per facilitare la compilazione dei modelli, provvedendo nel contempo alla trasmissione telematica. Il servizio di assistenza sarà attivo anche per la presentazione di dichiarazioni integrative e/o tardive».
I contribuenti e gli intermediari abilitati possono rivolgersi indifferentemente a tutti gli Uffici territoriali dell’Agenzia delle Entrate o ai punti di assistenza fiscale attivi presso i comuni di Barisciano, Nereto, Penne, Pescina, Popoli e Scafa.
I servizi sono attivi dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e, nelle giornate di martedì e giovedì, anche il pomeriggio, dalle 15 alle 17. Sarà data tempestiva comunicazione all’utenza qualora gli orari di apertura al pubblico siano ulteriormente incrementati.
Trovare l’Ufficio più vicino è facile. Basta collegarsi al sito internet dell’Agenzia delle Entrate www.agenziaentrate.gov.it e, cliccando su “Ufficio” nella sezione “Contatta l’Agenzia”, è possibile cercare l’Ufficio territoriale più vicino.
L’Ufficio Gestione Tributi della Direzione Regionale è a disposizione per la soluzione di problematiche complesse nella compilazione e trasmissione dei modelli.
Presso gli Uffici, inoltre, è operativo il servizio di assistenza fiscale domiciliare rivolto agli anziani e alle persone disabili. Per usufruire del servizio occorre preventivamente contattare gli Uffici dell’Agenzia.
Per usufruire dell’assistenza sull’invio telematico delle dichiarazioni è anche possibile contattare il numero verde del Centro di Assistenza Multicanale (848 800 444).