CONSIGLIO REGIONALE

Abruzzo/Filovia, petrolio e discarica di Bussi domani in Consiglio regionale

Si procederà anche alla surroga della senatrice Chiavaroli

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1311

Abruzzo/Filovia, petrolio e discarica di Bussi domani in Consiglio regionale




LA’QUILA. Il Consiglio regionale è convocato per domani, martedì 7 maggio, alle ore 11 all’Emiciclo.
All’ordine del giorno una serie di interrogazioni e interpellanze: “Affidamento di incarico per la redazione del Piano Regionale delle Attività Estrattive” (Costantini, IdV), “Spostamento presso i locali della Radiologia della S.O. di Vasto dell'apparecchio radiologico robotizzato Aristos Plus” (Tagliente, PdL), “Filovia di Pescara” (Acerbo, Prc), “Campus dell'innovazione automotive e metalmeccanica” (Tagliente, PdL – Prospero, Rialzati Abruzzo), “Arit e concorsi” (Caporale, Verdi), “Indagine epidemiologica relativa alla discarica di Bussi” (Saia, Pdci).
Successivamente l’Assemblea discuterà una risoluzione, a firma del consigliere dei Verdi Walter Caporale, sull’impegno della Regione a chiedere una moratoria sulle estrazioni petrolifere. Il Consiglio è chiamato poi a esaminare il progetto di legge sul divieto di cumulo dei vitalizi da Parlamentare e Consigliere regionale, a provvedere alla sostituzione di un membro e alla nomina di un nuovo componente del Collegio regionale per le Garanzie statutarie e all’elezione del Garante per i detenuti.
Si procederà, infine, alla surroga della Consigliera Federica Chiavaroli, eletta al Senato. Nel pomeriggio i lavori proseguiranno con la seduta dedicata al Question Time, con le seguenti interrogazioni: “Completamento del Parco fluviale di Chieti Scalo” (D’Alessandro, PD), “Taglio ai compensi dei dirigenti del settore Trasporti” (Ruffini, PD), “Spesa mobilità sanitaria passiva extra regionale” (D’Amico – Ruffini, PD), “Impianti radiotelevisivi San Silvestro – Pescara” (Sclocco, PD), “Problematiche inerenti le assunzioni all'Arit” (Caporale, Verdi), “Pericolosità impianto sperimentale di pirogassificazione per il trattamento e la valorizzazione dei rifiuti a Piano d'Orta” (Menna, Udc), “Consuntivi 2011, 2012 e riaccertamento residui” (Acerbo, Prc).