METEO IN TEMPO REALE

Abruzzo/ Meteo: intensa perturbazione. Allarme mareggiate

Piogge intense e forti venti

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2857

Abruzzo/ Meteo: intensa perturbazione. Allarme mareggiate




ABRUZZO. E sulla costa è allarme mareggiate come segnalato dal Centro Funzionale d’Abruzzo.
Ieri il bollettino è stato diramato, attraverso l’ausilio della Direzione marittima, alla marineria, per provvedere al rinforzo degli ormeggi dei pescherecci in porto, e soprattutto ai balneatori, affinchè venga rafforzata la vigilanza sulla spiaggia
In queste ore tutta la penisola è interessata dal passaggio di un'intensa perturbazione che, nelle prossime ore, interesserà soprattutto il centro-nord, provocando precipitazioni diffuse, nevose fino in pianura al nord, specie sul settore nord-occidentale e, fino a bassa quota su Triveneto, mentre piogge intense e forti venti interessano le restanti regioni peninsulari, in particolar modo il settore tirrenico.
«Proprio il vento», spiega Giovanni De Palma di AbruzzoMeteo, «in deciso rinforzo nelle prossime ore, sarà la principale caratteristica di questo peggioramento sulla nostra regione: previste forti raffiche a ridosso dei rilievi e sul versante orientale, localmente superiori ai 70-90 Km/h, attenzione. Piogge diffuse interesseranno gran parte del settore occidentale della nostra Regione e, a carattere sparso, il versante orientale, anche se le precipitazioni saranno più probabili a ridosso dei rilievi. Martedì è previsto un temporaneo miglioramento del tempo e una progressiva attenuazione dei venti, tuttavia nella giornata di mercoledì è previsto il transito di una nuova perturbazione atlantica.

LUNEDI’
Sulla nostra regione si prevedono condizioni generali di cielo da nuvoloso a coperto sul settore occidentale con piogge diffuse, localmente a carattere temporalesco, accompagnate da un deciso rinforzo dei venti occidentali. Nuvoloso sul settore orientale con ampie schiarite e forti raffiche di vento: proprio il vento sarà la principale caratteristica di questo peggioramento. Attese raffiche localmente superiori ai 70-90 Km/h, specie a ridosso dei rilievi e nelle principali valli del versante orientale. Temperature: In temporaneo aumento, anche sensibile sul versante orientale. Venti: Moderati dai quadranti sudoccidentali in ulteriore deciso rinforzo nelle prossime ore. Possibili raffiche anche molto violente, localmente superiori ai 70-90 Km/h, attenzione, specie sul settore centro-orientale. Mare: Generalmente mosso o molto mosso.
In provincia di Pescara possibili annuvolamenti con temperature che oscilleranno tra i 8 °C ed i 20 °C . In provincia di Chieti molto nuvoloso con piovaschi con temperature comprese tra i 7 °C ed i 17 °C . In provincia de L'Aquila pioggia con 6 °C di minima e 12 °C di massima. Possibili annuvolamenti, infine, in provincia di Teramo con temperature che oscilleranno tra i 8 °C ed i 20 °C


***VIABILITA' IN TEMPO REALE SU A24 E A25

*** VIABILITA' IN TEMPO REALE SULLE AUTOSTRADE

*** VIABILITA' IN TEMPO REALE SULLE STRADE

*** LA SITUAZIONE SULLE STRADE ANAS

TORTORETO -  http://www.laguiritatortoreto.it
              
ANCARANO - http://www.provinciateramo.net

ALBA ADRIATICA - http://www.lapinetina.it

ALFEDENA - http://www.comune.alfedena.aq.it

CAMPO DI GIOVE - http://www.abruzzometeo.it

CASTEL DEL MONTE - http://www.abruzzometeo.it

CAPESTRANO - http://www.comunedicapestrano.it

CAPPADOCIA - http://www.cappadociaweb.it

PESCASSEROLI -http://www.pescasserolionline.it

PESCOCOSTANZO - http://www.pesconline.it
RIVISONDOLI - http://www.comune.rivisondoli.aq.it
ROCCA DI MEZZO - http://www.unirest.it

- GIULIANOVA




LANCIANO -http://www.meteolanciano.it

TORREVECCHIA TEATINA - http://www.torrevecchiameteo.it

CASOLI -http://www.meteocasoli.it

CUPELLO -www.cupellometeo.altervista.org
 
PESCARA - http://www.pescarameteo.net

PESCARA - http://www.ldgmeteo.it

PINETO