METEO IN TEMPO REALE

Abruzzo/ Meteo: nuova ondata di freddo intenso. Torna anche la neve

Attesa fase di maltempo fino a sabato

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2690

Abruzzo/ Meteo: nuova ondata di freddo intenso. Torna anche la neve




ABRUZZO. Nuvoloni scuri all’orizzonte e temperature in netto calo.
Nuova ondata di maltempo in arrivo, come spiega Giovanni De Palma di AbruzzoMeteo: «sull'Italia la pressione è in ulteriore diminuzione a causa dell'arrivo di masse d'aria molto fredda di origine artica che, dalla Francia, tenderanno a riversarsi sul Mediterraneo centro-occidentale, favorendo la formazione e l'approfondimento di un minimo depressionario sulle nostre regioni centro-meridionali che, a partire da stasera, determinerà una fase di maltempo su gran parte delle nostre regioni con piogge, temporali e nevicate inizialmente intorno ai 1000-1200 metri, con quota neve in graduale calo a partire da giovedì. Proprio da giovedì, l'approfondimento del vortice depressionario sulla nostra Penisola favorirà un richiamo di masse d'aria gelida continentale verso le nostre regioni adriatiche, tali da favorire episodi nevosi fino a quote molto basse su Romagna, Marche, Abruzzo e Molise, specie nelle prime ore della giornata di venerdì, con episodi nevosi localmente anche sulle zone pianeggianti».
«Si tratterà, tuttavia», spiega De Palma di un peggioramento piuttosto rapido «a cui farà seguito un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche già a partire dalla giornata di sabato, anche se le temperature permarranno al disotto delle medie stagionali fino a domenica».

MERCOLEDì
Sulla nostra Regione si prevedono condizioni iniziali di cielo poco nuvoloso sul settore orientale e lungo la fascia costiera, mentre annuvolamenti interesseranno il settore occidentale con possibili rovesci, nevosi al disopra dei 1000 metri, ma localmente a quote lievemente inferiori. Tendenza a graduale aumento della nuvolosità nel corso della giornata a partire dal settore occidentale. Temperature: In lieve diminuzione. Venti: Deboli dai quadranti meridionali con residui rinforzi. Da stanotte tenderanno a provenire dai quadranti settentrionali. Mare: Generalmente poco mosso con moto ondoso in aumento.
In provincia di Pescara possibili piovaschi con temperature che oscilleranno tra i 6 °C ed i 15 °C . In provincia di Chieti possibili piovaschi con temperature comprese tra i 5 °C ed i 13 °C . In provincia de L'Aquila pioggia con 4 °C di minima e 8 °C di massima. Possibili piovaschi, infine, in provincia di Teramo con temperature che oscilleranno tra i 6 °C ed i 15 °C .

 


***VIABILITA' IN TEMPO REALE SU A24 E A25

*** VIABILITA' IN TEMPO REALE SULLE AUTOSTRADE

*** VIABILITA' IN TEMPO REALE SULLE STRADE

*** LA SITUAZIONE SULLE STRADE ANAS

TORTORETO -  http://www.laguiritatortoreto.it
              
ANCARANO - http://www.provinciateramo.net

ALBA ADRIATICA - http://www.lapinetina.it

ALFEDENA - http://www.comune.alfedena.aq.it

CAMPO DI GIOVE - http://www.abruzzometeo.it

CASTEL DEL MONTE - http://www.abruzzometeo.it

CAPESTRANO - http://www.comunedicapestrano.it

CAPPADOCIA - http://www.cappadociaweb.it

PESCASSEROLI -http://www.pescasserolionline.it

PESCOCOSTANZO - http://www.pesconline.it
RIVISONDOLI - http://www.comune.rivisondoli.aq.it
ROCCA DI MEZZO - http://www.unirest.it

- GIULIANOVA




LANCIANO -http://www.meteolanciano.it

TORREVECCHIA TEATINA - http://www.torrevecchiameteo.it

CASOLI -http://www.meteocasoli.it

CUPELLO -www.cupellometeo.altervista.org
 
PESCARA - http://www.pescarameteo.net

PESCARA - http://www.ldgmeteo.it

PINETO