LE PREVISIONI

Meteo. Abruzzo al gelo. -30° a Campo Felice

Pescara la città più calda con zero gradi nella notte

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2233

Meteo. Abruzzo al gelo. -30° a Campo Felice
ABRUZZO. Persiste il gelo in Abruzzo, con sette gradi sotto lo zero registrati nella notte all'Aquila,

Non si segnalano al momento precipitazioni con neve; a Campo Imperatore sul Gran Sasso il cielo è velato e la temperatura è di sei gradi sotto lo zero.
La città più calda è Pescara con zero gradi registrati la scorsa notte, mentre Chieti è scesa di un grado sotto lo zero e Teramo a meno quattro gradi. Nelle prossime ore è previsto cielo parzialmente nuvoloso con tendenza a un graduale aumento della nuvolosità, con possibilità di nevicate in serata, soprattutto nell'aquilano e nella Marsica.
L’associazione Caput Frigoris che monitora le temperature di tutto Abruzzo, al momento (ore 11.29) segnala -15,5% sull’altopiano delle Cinque miglia . Alle 5.26 di questa mattina si è registrato un incredibile -29.7°.
Freddo anche a Campo Felice dove alle 11.30 c’erano -18° e alle 4 di questa mattina -30°.
Meno 15° invece, la notte scorsa a Passo Godi (dove ora si registrano -3,3°) e -10° a Prati di Tivo.
Nelle prossime ore, come conferma Giovanni De Palma di AbruzzoMeteo tempo in peggioramento con nubi in aumento a partire dal settore occidentale dove, tra oggi e domani, saranno possibili delle precipitazioni ma attenzione: non si escludono piogge congelantesi sulla Marsica e nell'aquilano con rischi e insidie soprattutto per la circolazione stradale ed autostradale. Un nuovo peggioramento è atteso nella giornata di sabato, specie al centro-nord e sul settore tirrenico mentre forti venti occidentali torneranno a soffiare sulle regioni centro-meridionali con forti raffiche anche sulla nostra Regione. Proprio i forti venti favoriranno anche un deciso aumento delle temperature sulla nostra Regione, specie nella giornata di sabato, mentre tra domenica e lunedì sembra probabile l'arrivo di una nuova perturbazione atlantica.