RICETTA DEL GIORNO
ALICI IN TORTIERA

Se vogliamo stare in buona salute bisogna inserire più spesso nella nostra dieta il pesce azzurro ricco di vitamina D e di antiossidanti.
Ai piccoli sviluppa l’apparato scheletrico, agli adulti previene sia l’invecchiamento che l’osteoporosi. Un piatto ricco con poca spesa, semplice e facile da preparare.
Per 4 persone: 700 gr. alici freschissime 300 gr. pane raffermo 50 gr. olive nere aglio origano prezzemolo sale 5 cucchiai olio extv limone |
Eviscerare le alici staccando la testa, lavare ed aprire a libretto eliminando la lisca centrale. Ungere una pirofila e distribuire sul fondo le alici in un unico strato.
Mettere a mollo in acqua il pane, strizzare ed aggiungere olive nere denocciolate, origano, prezzemolo ed aglio tritati, olio e succo di limone, poco sale e pepe.
Mescolare e distribuire il composto sul pesce. Infornare a 180° per 10’. Servire calde con uno spicchio di limone.
Buon appetito, Nellina.
Commenti
Condividi le tue opinioni su PrimaDaNoi.it