CAROTE & CAROTE

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

4515

CAROTE & CAROTE
Mangiamole in mille modi. La carota contiene un mix di vitamine, è considerata un farmaco naturale ed elisir di lunga vita.

Protegge la pelle, la vista, le mucose, l’intestino, tonifica fegato e reni, stimola la produzione di succhi gastrici ed aiuta la digestione, regola i livelli di colesterolo ecc. Le proprietà ed i benefici sono troppi da elencare.

Crema dolce di carota:
lessare le carote, sbucciarle e dopo averle frullate aggiungere qualche cucchiaio di panna fresca. Riempire delle coppette e guarnire con amaretti sbriciolati, nocciole tostate e scaglie di cioccolato.

Purè di carota:
lessare le carote, togliere la pellicina che le ricopre e frullarle. Condire con yogurt alle erbe, preparato aggiungendo allo yogurt intero un trito di prezzemolo e menta, sale e pepe.

Carote a julienne fritte:
sbucciare e tagliare a julienne le carote, infarinarle molto bene e friggerle in abbondante olio extravergine di oliva. Salare dopo fritte. Sono sfiziosissime da mangiare.

Carote a julienne crude:
sbucciare e tagliare a julienne le carote e condirle con maionese. Possono essere servite con l’aperitivo o come ottimo e fresco contorno.

Crema di carote:
lessare le carote, togliere la pellicina che le ricopre e frullarle quando sono ancora calde. Aggiungere una noce di burro, qualche cucchiaio di panna o latte e tanto parmigiano.
Buon appetito, Nellina.